sabato 1 maggio 2010

Girls just wants to have fun

Lo so che alla fine gli anni 80 sono i miei anni di riferimento, ma è impossibile non ricordare Cindy Lauper con il pezzo principe di quegli anni.
Ricordo che l'avevo eletta un po' come mio inno, mio e delle mie amiche, e cercavamo in qualche modo di imitare il suo stile. Lei era quello che volevamo essere, non so se si nota, ma non era la strappona del momento. Aveva gli occhietti piccini, era piccoletta e nessun maschio l'ha mai definita "bona" neanche mezza volta. E come mai noi, io nello specifico, la volevamo imitare?

Forse ci accontentavamo di poco o forse i canoni di bellezza erano più alla portata di tutti. Ognuna di noi poteva essere come la popstar del momento, che so, una delle Bananarama, Belinda Carlisle, Madonna, Cindy Lauper.
Eravamo fortunate, lo so, ci sentivamo tutte più carine e i confronti erano meno impietosi di adesso.
E il divertimento che questa canzone evoca, esisteva davvero. Sobrie, colorate e semplici, quasi un miracolo.

0 commenti:

Posta un commento