giovedì 2 settembre 2010

Olè oh

Si è capito che i miei gusti musicali sono abbastanza variegati, mi sembra ovvio. Questa canzone rappresenta "la discoteca" vera e propria. Anni 80, naturalmente, e naturalmente periodo di gioia e spensieratezza che oggi è un lontano ricordo. Riccardo Cioni è un DJ molto in voga, non il mio preferito, ma questo brano, come dicono oggi quelli che ci capiscono, "spacca" sul serio.



Per quanto mi riguarda, il tipico sound anni 80, in "Olè oh" è la parte più bella della canzone. Se chiudo gli occhi mi sembra di essere al Concorde, la mia discoteca di riferimento, sotto la consolle del DJ (che non era il Cioni) a ballare con le amiche sulle note di questo capolavoro della dance.
Oggi come ieri è il più bello in assoluto, opinione di cuore e tutta personale.

0 commenti:

Posta un commento